Strumenti personali
Tu sei qui: Home cercando sul web (e non solo) Istituzioni

Istituzioni

Provincia di Roma - Sezione Disabili
Sezione del sito istituzionale della Provincia di Roma dedicata alla disabilità.
Sociale.Lazio - Portale dei servizi sociali del Lazio
Portale di informazione sulle politiche e sui servizi sociali promossi in ambito regionale, in cui potete trovare notizie sulle iniziative, i progetti e i servizi sociali della Regione Lazio, del Comune di Roma, delle Province e dei Comuni laziali, articolate in un'unica piattaforma informativa. Inoltre è disponibile l'elenco con i recapiti dei servizi e delle strutture sociali presenti nel Lazio.
European Blind Union (EBU)
L’EBU - European Blind Union (Unione Europea dei Ciechi), organizzazione non governativa senza scopo di lucro fondata nel 1984, è una dei sei organismi regionali della WBU - World Blind Union (Unione Mondiale dei Ciechi). Gli scopi dell’EBU, sanciti dal suo Statuto, sono: lavorare per la promozione del benessere delle persone cieche e ipovedenti per raggiungere l’obiettivo dell’uguaglianza e della piena partecipazione nella società; mettere a disposizione un Forum Europeo per lo scambio di conoscenze ed esperienze nel campo della cecità e dell’ipovisione; promuovere la prevenzione della cecità e dell’ipovisione in Europa.
European Disability Forum (EDF)
Il Forum Europeo della Disabilità (EDF) è un'organizzazione indipendente europea di organizzazioni non governative, che rappresenta gli interessi di 50 milioni di disabili nell'Unione Europea. EDF è l'unica piattaforma europea di persone disabili gestita da persone disabili o dalle famiglie di persone disabili incapaci di rappresentare se stessi. EDF ha come missione quella di promuovere le pari opportunità per le persone disabili e per proteggere i loro diritti, facendo in modo che nessuna delle decisioni relative ai disabili siano adottate senza disabili.
United Nations Enable
Sito delle Nazioni Unite dedicato ai diritti e dignità delle persone con disabilità.
World Blind Union (WBU)
Il World Blind Union (WBU) è l'unico organismo autorizzato a parlare a nome di persone non vedenti o ipovedenti del mondo, in rappresentanza di 162 milioni di non vedenti e ipovedenti di circa 600 persone provenienti da diverse organizzazioni in 158 paesi. WBU ha lo status consultivo presso l'ONU e l'ECOSOC.
Azioni sul documento
« aprile 2024 »
aprile
dolumamegivesa
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930